Antonio Brizzolari Pittore – Scena1
fade
261
post-template-default,single,single-post,postid-261,single-format-image,edgt-core-1.1.1,kolumn-ver-1.3.1,,edgtf-smooth-page-transitions,ajax,edgtf-theme-skin-dark,edgtf-blog-installed,edgtf-header-standard,edgtf-fixed-on-scroll,edgtf-default-mobile-header,edgtf-sticky-up-mobile-header,edgtf-animate-drop-down,edgtf-search-covers-header,edgtf-side-menu-slide-from-right

Antonio Brizzolari Pittore

Documento intervista su Antonio Brizzolari, pittore contemporaneo, fra i più significativi del panorama fiorentino, purtroppo recentemente scomparso.

Documento intervista su Antonio Brizzolari, pittore contemporaneo, fra i più significativi del panorama fiorentino, purtroppo recentemente scomparso.

Lo spaccato di una personalità complessa e tormentata che attraverso l’arte ed una personale filosofia ha affrontato e condiviso, con chi ha saputo incontrarlo, la sua esperienza e visione del mondo all’interno ed all’esterno dello spazio offerto da La Tinaia di San Salvi.

“L’idea dell’artista è legata nell’immaginario comune a quello spirito Bohémien di Boulevards e Poeti Maledetti, di quelle pennellate malinconiche e vagabonde di chi non trova una dimora interiore e girovaga insoddisfatto alla ricerca di un’ispirazione. Un mito d’altri tempi che non  si può fare a meno di associare all’estrosa personalità di Antonio Brizzolari, uno di quei personaggi che rispecchia fedelmente le biografie di quelle vite folli descritte dalle antologie.” 

Sotto Copertura Next Post

Follow us on Instagram