Seguici su Facebook

Scena1 aiuta

Ultimi articoli

it Italian
Antonio Brizzolari Pittore – Scena1
fade
261
post-template-default,single,single-post,postid-261,single-format-image,edgt-core-1.1.1,kolumn-ver-1.3.1,,edgtf-smooth-page-transitions,ajax,edgtf-theme-skin-dark,edgtf-blog-installed,edgtf-header-standard,edgtf-fixed-on-scroll,edgtf-default-mobile-header,edgtf-sticky-up-mobile-header,edgtf-animate-drop-down,edgtf-search-covers-header,edgtf-side-menu-slide-from-right

Antonio Brizzolari Pittore

Documento intervista su Antonio Brizzolari, pittore contemporaneo, fra i più significativi del panorama fiorentino, purtroppo recentemente scomparso.

Documento intervista su Antonio Brizzolari, pittore contemporaneo, fra i più significativi del panorama fiorentino, purtroppo recentemente scomparso.

Lo spaccato di una personalità complessa e tormentata che attraverso l’arte ed una personale filosofia ha affrontato e condiviso, con chi ha saputo incontrarlo, la sua esperienza e visione del mondo all’interno ed all’esterno dello spazio offerto da La Tinaia di San Salvi.

“L’idea dell’artista è legata nell’immaginario comune a quello spirito Bohémien di Boulevards e Poeti Maledetti, di quelle pennellate malinconiche e vagabonde di chi non trova una dimora interiore e girovaga insoddisfatto alla ricerca di un’ispirazione. Un mito d’altri tempi che non  si può fare a meno di associare all’estrosa personalità di Antonio Brizzolari, uno di quei personaggi che rispecchia fedelmente le biografie di quelle vite folli descritte dalle antologie.” 

Casting attori e figurazioni Previous Post
Produzione esecutiva Next Post

Follow us on Instagram