I Medici – Masters of Florence – Scena1
fade
233
post-template-default,single,single-post,postid-233,single-format-image,edgt-core-1.1.1,kolumn-ver-1.3.1,,edgtf-smooth-page-transitions,ajax,edgtf-theme-skin-dark,edgtf-blog-installed,edgtf-header-standard,edgtf-fixed-on-scroll,edgtf-default-mobile-header,edgtf-sticky-up-mobile-header,edgtf-animate-drop-down,edgtf-search-covers-header,edgtf-side-menu-slide-from-right

I Medici – Masters of Florence

Progetto internazionale prodotto da Big Light Productions, Lux Vide e Wild Bunch.

Scena1 ha partecipato alla pianificazione delle giornate di riprese in toscana, ai contatti con le istituzioni e si fa carico della ricerca e della gestione dei piccoli ruoli, delle figurazioni speciali e degli extras.

Oltre alla consuete attività di casting, preparazione e contrattualizzazione delle figurazioni, Scena1 ha gestito anche tutti gli aspetti particolari legati alla realizzazione di una produzione in costume.

Naturalmente “I Medici” è stata una produzione molto importante per la città di Firenze: si proponeva di raccontare un periodo fondante della sua storia e si sarebbe dimostrata un veicolo potente della sua l’immagine. Nel cast stelle di prima grandezza sia italiane che estere: Dustin Hoffman, Richard Madden, Alessandro Preziosi, Brian Cox, Valentina Cervi e Guido Caprino.

A causa dell’evoluzione del tessuto cittadino non sono state molte le scene che è stato possibile girare a Firenze, ma non è stato minore l’impegno profuso da Scena1 nella ricerca dei volti necessari a far vivere alcuni momenti irrinunciabili della narrazione. I set erano sparsi in più location e sul set erano presenti in media più di cento persone in costume al giorno

I giorni di riprese sono state complicati da condizioni meteo avverse, ma l’imprevisto è parte integrante del nostro lavoro e possiamo dire che la collaborazione al progetto ha rappresentato un vero successo.

Bulgari - Brant Event Florence 2015 Previous Post
Hannibal - La 3° serie Next Post

Follow us on Instagram