loading

Scena1 produzioni video

Via Giusti 20 50129 Firenze - Italy P.IVA; 06595930485 +39 3472211467 +39 3392107794

A Capoliveri il cinema viene dal mare


Ogni sera dal 25 al 30 luglio sulla spiaggia di Lacona  sbarcheranno le migliori commedie dell'ultima stagione.

Al tramonto le immagini prenderanno vita sull'acqua nel meraviglioso schermo galleggiante dell'Elba Comedy Film Festival.

Un'esperienza magica ed emozionante per gustare il cinema all'aperto e vivere la spiaggia anche di notte.

Ad accompagnare la competizione di una selezione delle migliori pellicole comiche italiane e straniere dell'ultima stagione, il Festival offrirà un contest di corti comici che introdurranno ogni proiezione.

L'ultima sera il dj-set e la proiezione delle scene più divertenti dei film in competizione e dei corti. Durante le premiazioni gli incontri sul bagnasciuga con autori, registi ed artisti che avranno modo di raccontare, senza prendersi troppo sul serio, l'arte della risata sul grande schermo.


Portate il telo o noleggiate la sdraio, prendete posto sul bagnasciuga e aspettate lo schermo. Se avrete un languorino non abbiate paura, ci penseranno le prelibatezze prêt-à-porter dell'AperiCinema.

#ElbaComedyFilmAward

Il festival presenta per la stagione 2017 cinque commedie provenienti da cinque paesi differenti Italia, Spagna, Germania, Francia e Belgio. 

TRAILER

#ElbaComedyShortAward

Ad affiancare la Kermesse delle grandi produzioni avremo un Contest diffuso in rete che coinvolgerà i nuovi autori. Una selezione di corti aprirà le serate: un piccolo, grande concorso che vuole portare all'attenzione del pubblico le nuove leve e i nuovi canali di produzione, con il loro linguaggio e la loro carica d'innovazione.

Eventi

Serata di innaugurazione e serata finale di premiazione del Contest alla presenza dei protagonisti del festival. Con l’Elba Comedy Film Festival avremo l’occasione di portare in una delle più belle realtà territoriali della Toscana un evento capace di attrarre un’attenzione nuova ed inedita. L’isola non come scrigno di bellezze sopite, ma luogo vivo di produzione e fruizione culturale. Terra di eccellenze e fascinazione.

Partecipa al Contest Video

Se vuoi partecipare al contest video ElbaComedyShortAward2017 con un tuo cortometraggio clicca su "Submit whit FilmFreeway" qui sotto e scarica la ENTRY FORM da inviare a info@elbacomedyfilmfestival.it. Visita la sezione FAQ E ENTRY FORM.

MARTEDì 25 LUG
"L'ora legale" regia d Ficarra e Picone - ITALIA
MERCOLEDì 26 LUG
"Vi presento Toni Erdmann" regia di Maren Ade - GERMANIA
GIOVEDì 27 LUG
"La notte che mia madre ammazzò mio padre" regia di Inés Paris - SPAGNA
VENERDì 28 LUG
"Un Re allo sbando" regia di Peter Brosens - BELGIO
SABATO 29 LUG
"Ma Loute" regia di Bruno Dumont - FRANCIA

Partner

Con l’Elba Film Comedy Festival avremo l’occasione di portare in una delle più belle realtà territoriali della Toscana un evento capace di attrarre un’attenzione nuova ed inedita. L’isola non come scrigno di bellezze sopite, ma luogo vivo di produzione e fruizione culturale. Terra di eccellenze e fascinazione.

Un’opportunità per mettere in collaborazione le Amministrazioni, le organizzazioni di promozione territoriale e tutte le realtà legate alla produzione ed alla diffusione del cinema sul nostro territorio ed al di fuori di esso in una dimensione internazionale.


Comune di Capoliveri

Toscana Film Network

Visit Elba

Roberto Ridi Photographer
CNA Toscana Cinema
FilmFreeeway
Il Tirreno
SunBeach

Sponsor

Cinema e bellezza, cinema e comunicazione, cinema e glamour: binomi che da sempre siamo abituati ad associare. L’Isola d’Elba e la Toscana, oltre al loro meraviglioso patrimonio storico e naturale, vantano produzioni di enorme prestigio ed eleganza. La scelta degli sponsor e dei partners è una chiave indispensabile per creare intorno all’evento l’aura capace di valorizzarlo e di sfruttarne a pieno la potenzialità comunicativa.

I premi, le serate, gli incontri rappresenteranno uno straordinario veicolo di promozione e comunicazione per un’idea di fascino, gusto e gioia di vivere che vogliamo associata ai nostri territori ed ai nostri prodotti.


Moby

DAMPAI

AVTECH
LA GIURIA:
Silvia Lelli
Silvia LelliRegista
Regista di documentari con metodo etnografico.
Alessandra Sarno
Alessandra SarnoAttrice
Attrice di teatro, televisione e cinema.
Carolina Mancini
Carolina ManciniGiornalista
Giornalista free-lance di cinema e come conduttrice radiofonica
Giorgio Centamore
Giorgio CentamoreAutore - Regista - Attore
Sulle scene da parecchi anni, in televisione alla prima edizione di “Zelig” e tante altre realtà comiche
Eugenio Rigacci
Eugenio RigacciRigista
Da venti anni a lavoro su set cinematografici e televisivi.

Location

L’Isola d’Elba disporrà di un evento di apertura della stagione che tornerà ogni anno ad attirare l’attenzione dei media, crescendo e coinvolgendo nuovi personaggi e nuovi progetti.

Potenzialità inespresse, grandi patrimoni da scoprire, nuove grammatiche di comunicazione, curiosità, questi sono i concetti alla base del progetto.

La risata, il cinema d’estate, le feste e le serate, i personaggi sul palco, la bellezza ed il divertimento. Le giornate di scoperte e divertimento che vorremmo vivere in un’isola che ci offre il suo tesoro nella promessa dell’estate.

Info e comunicazioni