Seguici su Facebook

Scena1 aiuta

Ultimi articoli

it Italian
Permessistica – Scena1
fade
1257
post-template-default,single,single-post,postid-1257,single-format-standard,edgt-core-1.1.1,kolumn-ver-1.3.1,,edgtf-smooth-page-transitions,ajax,edgtf-theme-skin-dark,edgtf-blog-installed,edgtf-header-standard,edgtf-fixed-on-scroll,edgtf-default-mobile-header,edgtf-sticky-up-mobile-header,edgtf-animate-drop-down,edgtf-search-covers-header,edgtf-side-menu-slide-from-right

Permessistica

Permessi location

Scena1 è in grado di realizzare per voi tutte le necessarie pratiche per il rilascio dei permessi inerenti all’occupazione del suolo pubblico per riprese o shooting fotografici a Firenze.

Quando si parla di occupazione di suolo pubblico ci si riferisce all’uso che un soggetto privato può fare di uno spazio pubblico ossia rivolto alla collettività. Il suolo pubblico può venire occupato solo temporaneamente e solo da chi ne ha fatto richiesta. L’occupazione temporanea del suolo pubblico può riguardare non solo il suolo, ma anche il soprassuolo e il sottosuolo, sia di beni del demanio e appartenenti al patrimonio indisponibile del comune che di aree private gravate da servitù di uso pubblico.

Nello specifico forniamo assistenza per:

  • redazione procedure amministrative per il rilascio di permessi e autorizzazioni per riprese o shooting fotografici su suolo pubblico e all’interno di monumenti ed edifici  pubblici
  • assistenza nelle trattative e redazione modulistica necessaria con le aziende di servizi (fornitori energia elettrica, aziende trasporti pubblici, servizi igiene ambientale, etc.)
  • intermediazione per la concessione a costo agevolato o gratuito delle autorizzazioni per l’occupazione del suolo pubblico per le produzioni audiovisive che rispondono ai criteri di qualità e utilità sociale fissati dalla Film Commission Toscana

Permessi minori

Scena1 è in grado di fornire assistenza per il  rilascio delle necessarie autorizzazioni per l’impiego dei minori  nello spettacolo.

Con velocità e professionalità siamo in grado di assiste il cliente nello svolgimento di  tutte le pratiche necessarie al rilascio dell’autorizzazione per l’impiego di minorenni in tv/ cineme e pubblicità.

I Campi di applicazione della normativa vigente sono : Cinema, Tv, Servizi fotografici, Eventi live, Teatro e Pubblicità, in sintesi tutte quelle attività di lavoro nello spettacolo in cui il minore svolge un ruolo attivo e programmato.

La conoscenza degli uffici preposti sul territorio e la pratica raggiunta negli anni di lavoro con le principali produzioni italiane ci consente di offrire un servizio preciso e puntuale.

Casting attori e figurazioni Next Post

Follow us on Instagram