Seguici su Facebook

Scena1 aiuta

Ultimi articoli

Infoset – Scena1
fade
2008
post-template-default,single,single-post,postid-2008,single-format-standard,edgt-core-1.1.1,kolumn-ver-1.3.1,,edgtf-smooth-page-transitions,ajax,edgtf-theme-skin-dark,edgtf-blog-installed,edgtf-header-standard,edgtf-fixed-on-scroll,edgtf-default-mobile-header,edgtf-sticky-up-mobile-header,edgtf-animate-drop-down,edgtf-search-covers-header,edgtf-side-menu-slide-from-right,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive

Infoset

Salve a tutti grazie per aver accettato la nostra proposta di partecipare al film Netflix From Scratch.

L’orario e il luogo della convocazione lo avete ricevuto o lo ricevere via messaggio (il messaggio può arrivare anche la sera dopo cena dipende da quando la regia ce lo comunica), mi raccomando arrivate 5 minuti prima! Se siete in ritardo mandate un messaggio con il vostro nome al 3393683702. Se avete bisogno chiamate SOLO al 0553873041 ma vi preghiamo di contattarci solo per urgenze.

Una volta arrivati sul set cercate i capocomparse Emanuela o Alessandro.

Sul set dovrete compilare i documenti necessari per l’assunzione COME PRIMA COSA! Meglio sarebbe (renderebbe tutto più facile e veloce) se li stampaste e ce li portaste già compilati scaricandoli da qui sotto!

La cosa iIMPORTANTISSIMA è che portiate la fotocopia davanti e dietro del vostro documento (su fogli singoli non fronte retro).

Queste le indicazioni relative ai cambi costume da portare per le riprese:
Verrete convocati direttamente per le riprese sul set, quindi è necessario arrivare vestiti con il primo cambio e portare altro cambio per le scene successive.

In totale, sono richiesti 2 cambi di vestizione completa casual.

Potete portare: magliette a manica lunga, t-shirt, camicie, maglioncini, cardigan, giacche e giubbini assortiti, jeans, pantaloni, gonne, vestiti, scarpe da ginnastica, stivaletti, anfibi, scarpa con tacco, scarpa stringata, accessori per capelli, cappelli, borse, zaini, foulard…

Girerete delle scene in cui è previsto l’effetto pioggia quindi portate anche un ombrello e se li avete nell’armadio dei vestiti adatti tipo impermeabili, mantelle, k-way…

Vanno bene i colori, basta che non siano troppo accesi/neon/catarifrangenti.

NON vanno bene indumenti con loghi o stampe. Non possiamo fare pubblicità occulta.

NON vanno bene completi tutti bianchi o completi tutti neri. Ma non vanno bene neanche fantasie troppo piccole, oppure colori fluorescenti.

NON vanno bene pantaloncini o jeans corti, occhiali da sole e smartwhatch.

Non preoccupatevi andrà benissimo quello che avete nell’armadio.

Anche per le scarpe, portate due paia, uno indosso e uno in borsa. Scegliete voi liberamente scarpe adatte rispetto ai look che avete immaginato di portare sul set.

Le temperature scendono molto la sera quindi portate indumenti adatti per sopportare un po di freddo.

I capelli devono essere puliti e ben pettinati, mentre per le donne va bene un trucco leggero o acqua e sapone.

ALCUNE PICCOLE REGOLE BASILARI:

  • Non si accede ai costumi, al set, ne si entra in contatto con alcun membro della troupe prima di aver effettuato tutti i tamponi richiesti.
  • Sul set si indossa sempre la mascherina tranne nei momenti in cui vi viene chiesto di abbassarla dai capogruppo, per i pochi minuti necessari ad effettuare le riprese.
  • Non ci si allontana dal set senza aver prima avvertito uno dei capogruppo.
  • E severamente vietato fare fotografie e video del set.
  • E severamente vietato divulgare immagini delle persone che lavorano sul set come troupe e attori. Ricordatevi che vi sarà chiesto di firmare un impegno di non divulgazione di notizie inerenti alla produzione.
  • E’ obbligatorio tenere i cellulari spenti o in modalità silenzioso.
  • Il set è un luogo di lavoro equiparato ad un cantiere, per questo vi preghiamo di tenere sempre grande attenzione al lavoro dei tecnici che si svolge intorno a voi, facendo particolare attenzione alle strumentazioni e alle scenografie messe in opera.
  • Per permettere a tutti di lavorare in serenità vi preghiamo di tenere sul set un comportamento appropriato, serio, gentile, attento e disponibile. Sopratutto nei momenti in cui sarete in scena, cercate di non parlare, al fine di limitare più possibile la confusione derivata dall’alto numero di persone coinvolte.
  • Se avete domande sul set rivolgetele solo al vostro capogruppo di riferimento.

Grazie ancora e ci vediamo sul set!

Follow us on Instagram