Seguici su Facebook

Scena1 aiuta

Ultimi articoli

InfosetAG – Scena1
fade
2035
post-template-default,single,single-post,postid-2035,single-format-standard,edgt-core-1.1.1,kolumn-ver-1.3.1,,edgtf-smooth-page-transitions,ajax,edgtf-theme-skin-dark,edgtf-blog-installed,edgtf-header-standard,edgtf-fixed-on-scroll,edgtf-default-mobile-header,edgtf-sticky-up-mobile-header,edgtf-animate-drop-down,edgtf-search-covers-header,edgtf-side-menu-slide-from-right,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive

InfosetAG

Serie TV Amica Geniale

Salve a tutti! Grazie per aver accettato la nostra proposta di partecipare alla serie televisiva L’Amica Geniale 3!

Le convocazioni delle comparse dell’Amica Geniale sarà tutti i giorni all’Hotel Mediterraneo, Lungarno del Tempio, 44 dove sono i reparti costumi e trucco e dove avete probabilmente avete fatto la prova costumi nei giorni scorsi.

L’orario di convocazione vi è stato dato tramite messaggio SMS o chiamata diretta. Meglio arrivare 5 minuti prima che 5 minuti dopo.


I PASSAGGI PER POTER COMINCIARE LA GIORNATA DI SET SONO 5:

  1. Appena arrivati difronte all’ingresso del Hotel Mediterraneo troverete il nostro capogruppo Tommaso Cini, che vi indirizzerà nella hall dell’albergo dove vi sottoporrete ad un tampone rapido. Ci auguriamo che non succeda ma chi di voi risulterà positivo al tampone sarà immediatamente allontanato per la sicurezza di tutti.
  2. Appena il vostro tampone risulterà negativo sarete indirizzati dal nostro capogruppo Stefania Barni al primo piano dell’albergo dove si trovano i reparti costumi e trucco e dove avete probabilmente fatto la prova costumi nei giorni scorsi. Lì ad accogliervi ci sarà la nostra capogruppo Giusi Salis che vi farà firmare il foglio presenza.
  3. Successivamente sarete indirizzati verso i costumi dove indosserete i costumi di scena.
  4. Una volta vestiti e truccati, sarete invitati a tornare all’esterno dell’albergo davanti all’ingresso, dove ad aspettarli ci sarà il vostro capogruppo di riferimento (assegnato di volta in volta) che vi indicherà su quale pullman salire. Una volta riempito il pullman (sempre al massimo per ½ della capacità dei posti a sedere) partirete alla volta del set.
  5. Probabilmente, per ragioni logistiche, i pullman non arriveranno esattamente sul set ma in un luogo che definiremo “Punto di arrivo dei pullman”. Lì troverete il nostro capogruppo Luca Ragazzo, che farà la spola tra il “Punto di arrivo dei pullman” e il set vero e proprio. Una volta giunti sul set, sarete affidati al nostro capogruppo Bruno Bacciocchi che coordinerà i lavori della giornata.

La giornata normale di riprese dura 10 ore compresa una ora di pausa. Il pranzo sarà offerto dalla produzione.

A fine riprese tornerete all’Hotel Mediterraneo dove vi siete cambiati ripercorrendo i passaggi sopra elencati al contrario.


ALCUNE PICCOLE REGOLE BASILARI:

  • Non si accede ai costumi, al set, ne si entra in contatto con alcun membro della troupe prima di aver effettuato il tampone rapito all’Hotel Mediterraneo.
  • Sul set si indossa sempre la mascherina tranne nei momenti in cui vi viene chiesto di abbassarla dai capogruppo, per i pochi minuti necessari ad effettuare le riprese.
  • Tutti i set sono all’aperto, per questo, quando non sarete in scena, vi sarà facile mantenere sempre la distanza di sicurezza di almeno 1,5m.
  • E severamente vietato fare fotografie e video del set.
  • E severamente vietato divulgare immagini delle persone che lavorano sul set come troupe e attori.
  • E’ obbligatorio tenere i cellulari spenti o in modalità silenzioso.
  • E’ preferibile lasciare i propri effetti personali all’Hotel Mediterraneo dove saranno predisposti spazi congrui e sicuri.
  • Il set è un luogo di lavoro equiparato ad un cantiere, per questo vi preghiamo di tenere sempre grande attenzione al lavoro dei tecnici che si svolge intorno a voi, facendo particolare attenzione alle strumentazioni e alle scenografie messe in opera.
  • Per permettere a tutti di lavorare in serenità vi preghiamo di tenere sul set un comportamento appropriato, serio, gentile, attento e disponibile. Sopratutto nei momenti in cui sarete in scena, cercate di non parlare, al fine di limitare più possibile la confusione derivata dall’alto numero di persone coinvolte.
  • Se avete domande sul set rivolgetele solo al vostro capogruppo di riferimento.

Un saluto a tutti e GRAZIE!

Follow us on Instagram