Seguici su Facebook

Scena1 aiuta

Ultimi articoli

Logistica Amica Geniale – Scena1
fade
2025
post-template-default,single,single-post,postid-2025,single-format-standard,edgt-core-1.1.1,kolumn-ver-1.3.1,,edgtf-smooth-page-transitions,ajax,edgtf-theme-skin-dark,edgtf-blog-installed,edgtf-header-standard,edgtf-fixed-on-scroll,edgtf-default-mobile-header,edgtf-sticky-up-mobile-header,edgtf-animate-drop-down,edgtf-search-covers-header,edgtf-side-menu-slide-from-right,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive

Logistica Amica Geniale

Le riprese dell’Amica Geniale a Firenze inizieranno il 6 agosto!

Questo set è molto diverso da gli altri su cui abbiamo lavorato finora, per questo vorrei che prestiate più attenzione del solito, mi raccomando la puntualità, la gentilezza e la disponibilità, non siate bruschi con le comparse e sopratutto con la troupe, aiutiamo la produzione a svolgere i compiti di contenimento del set non solo per quanto riguarda le nostre comparse ma anche per quanto riguarda i blocchi nelle strade per arginare i curiosi.

Se avete problemi, se ricevete una richiesta da parte della produzione che non capite o che non vi sembra corretta non rispondete e comunicate subito la cosa a Bruno Bacciocchi o Bruno Cortini che saranno sempre sul set.

Le convocazioni delle comparse dell’Amica Geniale sarà tutti i giorni all’Hotel Mediterraneo, Lungarno del Tempio, 44 dove sono i reparti costumi e trucco.

NESSUNA COMPARSA POTRA’ ACCEDERE AI COSTUMI, AL SET O ENTRARE IN CONTATTO CON I CAPOGRUPPO O GLI ALTRI MEMBRI DELLA TROUPE, SE PRIMA NON AVRA’ EFFETTUATO IL TAMPONE RAPITO ALL’HOTEL MEDITERRANEO

Gli step sono 5:

  1. Le comparse arriveranno difronte all’ingresso del Hotel Mediterraneo secondo un ordine orario prestabilito. Al loro arrivo il nostro capogruppo Tommaso Cini le indirizzerà nella hall dell’albergo dove si sottoporranno ad un tampone rapido. Ci auguriamo che non succeda ma le comparse che risulteranno positive al tampone verranno immediatamente allontanate.
  2. Tutte le comparse che risultano negative al tampone saranno indirizzate dal nostro capogruppo Stefania Barni al primo piano dell’albergo dove ci sono i reparti trucco e costumi
  3. Lì ad accoglierle ci sarà la nostra capogruppo Giusi Salis che farà firmare il foglio presenze e seguirà la vestizione e la preparazione trucco di tutte le comparse.
  4. Una volta preparate, le comparse torneranno all’esterno dell’albergo davanti all’ingresso, dove ad aspettarli ci sarà il loro capogruppo di riferimento (assegnato di volta in volta). Saranno fatte accomodare su pullman (riempiti per ½ della capacità dei posti) e partiranno alla volta del set.
  5. Probabilmente, per ragioni logistiche, i pullman non arriveranno esattamente sul set ma in un luogo che definiremo “Punto di arrivo dei pullman”. Lì troveranno il nostro capogruppo Luca Ragazzo, che farà la spola tra il “Punto di arrivo dei pullman” e il set vero e proprio. Una volta giunte sul set Luca consegnerà le comparse al nostro capogruppo Bruno Bacciocchi.

TUTTI I CAPOGRUPPO SI RITROVERANNO OGNI MATTINA ALL’HOTEL MEDITERRANEO.

Il primo gruppo di comparse partirà con Bruno Bacciocchi, il secondo con Luca Ragazzo, l’ultimo gruppo partirà con Tommaso Cini.

Le comparse arriveranno scaglionate la mattina ai costumi, sarà importante assicurarsi che i primi ad essersi cambiati la mattina siano anche i primi a ricambiarsi la sera a fine set, in modo da limitare al massimo le ore di straordinario oltre le 10 di una normale giornata di riprese.

Bruno Bacciocchi sarà il capogruppo di riferimento sul set unico preposto a parlare con la regia e coordinatore di tutti i capogruppo durante la giornata di lavoro.

Tommaso Cini sarà il capogruppo di riferimento per la logistica sul set che riguarda fornitura d’acqua e luoghi dove svolgere la pausa pranzo.

Giusi Salis e Stefani Barni saranno i capogruppo di riferimento per liste presenze e convocazioni del giorno dopo.

Follow us on Instagram