COME SI SVOLGE UN CASTING IN PRESENZA - Scena1
fade
2743
wp-singular,post-template-default,single,single-post,postid-2743,single-format-standard,wp-theme-kolumn,edgt-core-1.1.1,kolumn-ver-1.3.1,,edgtf-smooth-page-transitions,ajax,edgtf-theme-skin-dark,edgtf-blog-installed,edgtf-header-standard,edgtf-fixed-on-scroll,edgtf-default-mobile-header,edgtf-sticky-up-mobile-header,edgtf-animate-drop-down,edgtf-search-covers-header,edgtf-side-menu-slide-from-right,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2,vc_responsive
Una folla molto gremita

COME SI SVOLGE UN CASTING IN PRESENZA

Guida pratica su come si svolge un casting figurazioni (comparse) in presenza. Quando presentarsi, cosa portare, come comportarsi e cosa non fare mai!

Per partecipare al casting è sufficiente presentarsi all’appuntamento negli orari indicati.

Il casting sarà un’occasione per conoscerci e per scattare due fotografie (una in primo piano e una a figura intera), che verranno inviate al reparto regia della produzione per la selezione dei partecipanti.

La partecipazione al casting non garantisce in alcun modo la presenza nelle riprese del prodotto audiovisivo: serve unicamente a raccogliere la vostra candidatura.

Bill Viola – The Raft
Bill Viola – The Raft

Faremo il possibile per ridurre i tempi di attesa. In genere, le prime quattro ore dall’apertura sono le più affollate, quindi non è necessario arrivare con largo anticipo. Di solito, nel pomeriggio l’affluenza diminuisce e i tempi di attesa si riducono sensibilmente.

All’arrivo vi verrà chiesto di firmare l’informativa sulla privacy, necessaria per conservare le fotografie e i vostri dati di contatto. Riceverete inoltre un numero che identificherà il vostro turno.

Potete presentarvi vestiti come preferite, tenendo presente che un abbigliamento semplice, insieme a un trucco e un’acconciatura naturali, permette di valorizzare al meglio la vostra presenza.

I minorenni devono essere accompagnati da uno dei genitori o un tutore legale che possa controfirmare il documento sulla privacy.

Se avete un cane e vi piacerebbe partecipare a un progetto insieme a lui, potete portarlo con voi al casting!

Scena1 raccoglie le vostre candidature e i vostri dati al solo fine di comunicarle alla società di produzione del prodotto filmico. Leggi le nostre regole sulla privacy a questo link.

PRIMA DI PARTECIPARE AD UN NOSTRO CASTING ISCRIVITI AL NOSTRO DATA BASE CLICCANDO SUL PULSANTE QUI SOTTO!

ACCETTIAMO SOLO CANDIDATURE DI RESIDENTI IN TOSCANA

NON possiamo accettare candidati non residenti in Toscana e molte volte limitiamo i casting alle zone in cui saranno svolte le riprese, come indicato sull’annuncio. Spesso, sui set, i programmi possono cambiare nel giro di poche ore per ragioni indipendenti dalla nostra volontà (ad esempio, condizioni meteo avverse). Per questo motivo, può capitare di dover annullare una convocazione anche con breve preavviso. Questo inconveniente può capitare più volte e le riprese rimandate di giorno in giorno, fino al risolversi della situazione avversa. 
Proprio per evitare disagi, non prendiamo in considerazione candidature di persone che vivono troppo lontano dalle location delle riprese: non vorremmo trovarci nella spiacevole situazione di dover rimandare a casa chi è già in viaggio per raggiungere il set. 

NON svolgiamo noi le selezioni! Noi inviamo soltanto le vostre candidature al reparto regia della produzione, che in base alle esigenze di copione, scelgono i candidati più adatti.

Non saremo noi ad assumervi per le giornate di ripresa sul set ma lo farà la società di produzione secondo il contratto nazionale del lavoro nel cinema. Non assumendovi noi non saremo noi ad inviarvi la Certificazione Unica (CU ex CUD) o quant’altro riguardi la vostra assunzione. Vi sarà inviato tutto dalla società di produzione che vi assumerà.

NON possiamo accettare candidature da parte di lavoratori della pubblica amministrazione, come da normativa da articolo 53 del decreto legislativo 165 del 2001.

NON c’è bisogno di portare alcunché, non abbiamo bisogno di fotocopie dei vostri documenti.

NON è l’occasione giusta per portarci curriculum, book fotografici o showreel! Non svolgiamo servizi da agenzia di attori ma se volete comunque candidarvi come attrici/attori inviateci una mail a info@scena1.it spesso le produzioni ci chiedono aiuto anche nella ricerca di piccoli ruoli.