Seguici su Facebook

Scena1 aiuta

Ultimi articoli

Inferno – Scena1
fade
243
post-template-default,single,single-post,postid-243,single-format-image,edgt-core-1.1.1,kolumn-ver-1.3.1,,edgtf-smooth-page-transitions,ajax,edgtf-theme-skin-dark,edgtf-blog-installed,edgtf-header-standard,edgtf-fixed-on-scroll,edgtf-default-mobile-header,edgtf-sticky-up-mobile-header,edgtf-animate-drop-down,edgtf-search-covers-header,edgtf-side-menu-slide-from-right

Inferno

La regia di Ron Howard, Tom Hanks e Felicity Jones nel cast, il best-seller planetario di Dan Brown alle spalle: una delle produzioni più importanti a livello globale realizzate nel 2015.

Le riprese sono cominciate il 27 aprile 2015 a Venezia e sono terminate il 21 luglio 2015. Più di due settimane di lavorazione, senza contare la preparazione, si sono svolte a Firenze.

Scena1 è stata scelta come partner da Sony Picture Enterteinment e Toro Media per realizzare un’immenso lavoro di casting attori e comparse per il set fiorentino concretizzatosi in più di 2500 figurazioni.La nostra struttura è stata capace di ampliarsi ed adattarsi al progetto riuscendo a soddisfare le richieste di una produzione titanica in collaborazione con una troupe hollywoodiana e una produzione estremamente complessa. In un normale giorno di riprese siamo stati capaci di svolgere i passaggi di contrattualizzazione, trucco e parrucco e logistica degli spostamenti, gestire sul set e coordinare il lavoro di quasi 600 persone. Il tutto grazie all’impegno di 25 crowd marshalls appositamente selezionati. Un successo ottenuto grazie alla professionalità ed al duro lavoro del nostro team che, confrontandosi con un progetto di livello e dimensioni indiscutibili, dimostra le potenzialità della nostra impresa.

Follow us on Instagram